Il piccolo gommone con il quale avevano preso il largo con l’obiettivo di pescare in tutta tranquillità prima è stato sospinto dalla corrente e dal vento verso il largo e non riuscivano più a guadagnare il rientro a riva. Poi, all’improvviso, il gommone è persino affondato con i due giovani, entrambi maggiorenni, che sono riusciti ad aggrapparsi ai pali dell’allevamento dei mitili.
E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 18 giugno, sul tratto di Circummarpiccolo a Taranto
A questo punto è scattata la macchina dei soccorsi con gli agenti della Polizia di Stato che sono accorsi immediatamente sul posto e per raggiungere i due in acqua hanno utilizzato un mezzo messo a disposizione dal vicino Ristorante Histò, una barchetta con il motore.
Sul posto anche gli uomini della Guardia di Finanza e un mezzo dei Vigili del Fuoco che stavano rientrando da un altro intervento.
L’idea degli agenti di Polizia è stata felicissima. In pochi minuti sono arrivati nei pressi dei pali della mitilicoltura sui quali si erano aggrappati i due ragazzi e sono riusciti a portarli sani e salvi a riva, dove i due malcapitati hanno potuto tirare un sospiro di sollievo e ringraziare i loro angeli custodi in divisa.
PIÙ COMMENTATI