Proseguono quotidianamente i servizi in Città Vecchia da parte del personale del Commissariato Borgo al fine di individuare e rimuovere le situazioni di illegalità.
I poliziotti del Commissariato, in collaborazione con il personale Enel, hanno effettuato serrati controlli a diversi stabili di via Duomo, accertando la presenza di 4 prelievi fraudolenti di energia elettrica attraverso un sistema Bypass a monte del misuratore.
I tecnici hanno quantificato un danno economico per l’ente erogatore di circa 50mila euro.
Sono state deferite alla competente Autorità Giudiziaria 4 persone per furto di energia elettrica.
Nel corso dell’attività di controllo straordinario del territorio, sono stati effettuati diversi posti di controllo in corrispondenza delle arterie stradali di ingresso alla città.
Sono 12 le denunce per inosservanza della misura del Daspo Urbano nel confronti di soggetti trovati intenti a svolgere l’illecita attività di parcheggiatore abusivo.
10 sono state le denunce per inosservanza del provvedimento del divieto di ritorno nel Comune di Taranto nei confronti di altrettanti soggetti trovati a spasso, anche in orari notturni, nei vicoli del Borgo Antico e che non hanno saputo fornire valide giustificazioni circa la loro presenza nel capoluogo jonico.
Si sono concluse nella notte le indagini relative all’aggressione al Quartiere Tramontone, diventata poi virale grazie ad un video pubblicato sul Web.
Il personale della Squadra Mobile è riuscito a definire le responsabilità, arrestando un pluripregiudicato tarantino di 32 anni per tentato omicidio, lesioni e danneggiamento aggravato e denunciando per gli stessi reati un suo amico di 23 anni, anch’egli pregiudicato che, come testimoniato dal video, aveva preso parte all’aggressione.
Come accertato dagli investigatori della Squadra Mobile, il 32enne probabilmente sotto l’effetto di droghe e sostanze alcoliche, per vecchi dissapori personali, aveva aggredito sotto casa l’ex fidanzata e poi il suo compagno, tentando di investirlo con la sua Nissan Micra.
Durante la retromarcia l’aggressore aveva anche investito un’anziana ciclista, facendola cadere sull’asfalto, senza poi portarle soccorso. Fortunatamente la donna non ha riportato lesioni.
Il 32enne, attivamente ricercato da tutti gli equipaggi della Polizia di Stato, è stato rintracciato dai poliziotti della Squadra Volante alle prime ore del pomeriggio di ieri in Piazza Messapia, sdraiato per terra, quasi privo di conoscenza per all’assunzione di alcool e droga.
Qualche ora dopo anche il suo compagno è stato rintracciato dai poliziotti della Squadra Mobile ed accompagnato negli Uffici della Questura per tutti gli adempimenti del caso.
PIÙ COMMENTATI