Ci risiamo, possiamo riempirci di orgoglio per il fatto che Ginosa diventi sempre più un set a cielo aperto per produzioni nazionali e internazionali e susciti giustamente l’interesse di Rai e Mediaset, oltre che di grossi investitori d’oltralpe. Ma perché questo si si possa realmente trasformare in un duraturo volano di sviluppo, occorre anche e soprattutto, l’attenzione di tutti, nessuno escluso, alla pulizia e al decoro delle strade anche le più nascoste.
Le segnalazioni dei cittadini si susseguono a più riprese. La rabbia corre in rete. Prima che qualcuno soffi sul fuoco e la strumentalizzi a fini politici, o puramente elettoralistici, vogliamo porvi rimedio, magari usando più razionalmente i lavoratori socialmente utili e coloro i quali usufruiscono delle varie integrazioni al reddito?
I cittadini, con foto di testimonianza, denunciano come siano agli atti decine di verbali di constatazione da parte della polizia locale, di quanto viene reiterato dall’incuria e dall’inciviltà di molti. (mip)
PIÙ COMMENTATI