GINOSA – con la fine dell’estate due questioni si impongono all’agenda politica del comune di Ginosa. La maggioranza 5 Stelle ha già avviato le procedure di revoca delle concessioni demaniali per i lidi di Marina di Ginosa, sollevando le rimostranze dei gestori degli stabilimenti balneari che hanno anche minacciato eventuali ricorsi al TAR.
Gli esponenti del Centrodestra in consiglio comunale, chiedono che la giunta cambi rotta e che esprima una delibera di indirizzo agli uffici preposti, perché rinnovi le concessioni, così come previsto, affermano i consiglieri di Forza Italia, dalle norme vigenti e dalle leggi dello Stato, come dimostrano le deliberazioni di altri comuni rispetto a casi simili.
Ma c’è un altro problema, ravvisano i consiglieri di Centrodestra: gli studenti e i pendolari che devono raggiungere le scuole e i luoghi di lavoro sulle tratte percorse dai bus della SITA e della CTP, nel rispetto delle norme anti covid, vivono i viaggi con grande ansia e non riescono a sistemarsi sui pullman in condizioni confortevoli. Occorre quindi, rilevano i consiglieri di Forza Italia, dotare le linee di trasporto di autobus aggiuntivi.
Le posizioni appaiono chiare. La battaglia si sposta ora in Consiglio comunale. (mip)
PIÙ COMMENTATI