L’Asl Ta, su indicazione della Regione Puglia, ha stabilito che le persone anziane ultrasettantenni devono fare la seconda dose del vaccino anticovid VAXZEVRIA (ASTRAZENECA) presso il centro commerciale “Porte dello Jonio a Taranto via San Giorgio.
A S S U R D O
Chiediamo:
Si sono resi conto che Ginosa dista circa 70 chilometri, Marina di Ginosa circa 50 chilometri dal Centro Vaccinale?
Si sono resi conto che trattiamo di una fascia di età che presenta diversi disagi? Persone con patologie, difficoltà alla mobilità, ecc.
Inoltre “è obbligatorio recarsi all’appuntamento vaccinale già muniti di modulo di consenso per la seconda dose pre-compilato”. Il modulo dove si trova? chi lo fornisce?
Non si capisce la motivazione di una decisione che abbandona un sistema collaudato ed efficiente, le HUB di distretto, per concentrare il tutto in un HUB provinciale. Si è parlato tanto del decentramento delle vaccinazioni, di medici di MMG, di Farmacie, ecc. alla fine il risultato è che si concentra tutto in un solo punto, provinciale per giunta.
La Lega dello Spi-Cgil di Ginosa e Marina di Ginosa, chiede urgentemente di rivedere una decisione che sta provocando disorientamento e disagi alle persone anziane.
Ginosa 04-06-2021
La Lega dello Spi-Cgil Ginosa – Marina di Ginosa
PIÙ COMMENTATI