«L’incendio del parco comunale, avvenuto ieri è di natura chiaramente dolosa e rappresenta sicuramente un atto intimidatorio». Il sindaco Parisi è durissimo e determinato. Attacca a testa bassa il raggelante silenzio di tutti coloro che a suo dire, buttano in politica quella che poteva essere una tragedia dalle proporzioni difficilmente immaginabili.
Un intervento a tutto tondo in cui Parisi si assume e rivendica le proprie responsabilità, ma anche le sue piccole vittorie quotidiane, tra le quali ascrive i 14 milioni di euro stanziati dall’acquedotto pugliese per il rifacimento della rete idrica e fognante a Marina di Ginosa che, ribadisce, andrà da via Tufarelle a viale Italia. La falda si è abbassata, ora si può fare. Poi ci sono gli Asfalti a Marina di Ginosa con il rifacimento del manto stradale, Non è campagna elettorale, afferma il sindaco, sono azioni concrete per migliorare la vita di una comunità. Quella di un primo cittadino è la poltrona più scomoda che esista, ma Vito Parisi ambisce ad occuparla per altri 5 anni. Alla luce di quello che si è fatto e di quello che si farà, di cui ringrazia una Giunta che, lo afferma con forza, anche con toni veementi, ha dato e sta dando il tutto per tutto.
Due capitoli a parte, nell’ affondo di Parisi, lo merita certamente la questione camping. Sull’argomento dichiara che verranno presto cercate tutte le responsabilità e che è stata approvata la delibera per la gara di assegnazione.
Nella lunga diretta ha affrontato anche la questione relativa alle vaccinazioni e al disagio a più riprese, espresso dai cittadini rispetto alla necessità di recarsi a Taranto per coloro che devono effettuare il richiamo del vaccino Astrazeneca. Il sindaco si è detto contrario a questa visione della ASL, con la quale continua un braccio di ferro dagli esiti non scontati. In conclusione il sindaco, quasi esasperando i toni, e scusandosi con l’auditorio, ha spronato tutti e ciascuno a fare la propria parte, non rinchiudersi nel pessimismo, nel presunto abbandono, ma a migliorare e migliorarsi per il bene di ognuno.
La gente per bene, ha detto Parisi, è sempre la maggioranza e alla fine l’avrà vinta.
La campagna elettorale, nostro malgrado, è appena iniziata. (mip)
.
PIÙ COMMENTATI