Traffico impazzito ieri a Taranto, per un imbuto creato ti avevo altezza del Ponte di Punta Penna , per ore È stato impossibile raggiungere l’hub vaccinale ubicato nei pressi del Centro Commerciale Porte dello Jonio, per tutti quei pazienti, tra cui anche molti anziani e qualche disabile di Ginosa e della zona occidentale della provincia che dovevano effettuare la Seconda dose di astrazeneca. File interminabili di macchine hanno bloccato il traffico per ore. C’è chi ha lamentato disagi incredibili, e dopo aver aspettato per più di 4 ore, ha deciso di tornare indietro senza effettuare la vaccinazione. In una nota, diffusa anche agli organi di stampa, l’ASL Scusa per il disguido e avverte che avviserà tempestivamente qualora si prevedano sedi alternative, dissuadendo chi nella giornata di oggi avrebbe dovuto recarsi alla vaccinazione invitandolo rimanere a casa.
Anche dal sindaco di Ginosa Vito Parisi è arrivata la conferma ufficiale. Preso atto di alcuni disagi riscontrati in modalità drive through presso il Centro Commerciale “Porte dello Jonio’’ del capoluogo ionico, l’ASL di Taranto comunica che le seconde dosi di Astrazeneca saranno somministrate presso i centri vaccinali dei distretti, quindi anche a Ginosa.
Per tutti coloro che già da oggi preferiscono non recarsi a Taranto ed eseguire le vaccinazioni presso l’hub di riferimento, sarà cura dell’Azienda Sanitaria Locale riprogrammare le nuove date.
Sono stati diversi nei giorni scorsi i dialoghi che ho avuto assieme ai colleghi Sindaci dei Comuni del versante occidentale con l’ASL. Unitamente, abbiamo sottolineato la difficoltà o l’impossibilità da parte di molti cittadini, soprattutto anziani, a recarsi nella città bimare.
Tale notizia tranquillizza tutti coloro che si sarebbero dovuti recare a Taranto per le seconde dosi di Astrazeneca, che adesso saranno somministrabili al Palazzetto dello Sport di Via Palatrasio.
Le vaccinazioni astrazeneca rimangono confermate per tutti coloro che prenotazione la prenotazione per il 15 e il 16 giugno.
PIÙ COMMENTATI