Avevamo tirato un sospiro di sollievo, quando l’ASL aveva annunciato che anche i richiami per la seconda dose, Ivi compresi quelli di Astrazeneca, potevano essere effettuati negli hub distrettuali, quindi anche a Ginosa, evitando a pazienti, soprattutto anziani disabili, il disagio di doversi recare a Taranto, con dispendio di risorse e gravi disserrvizi.
Già da ieri sarebbero dovute incominciare le somministrazioni, delle seconde dosi, ma Astrazeneca non si trova da nessuna parte in tutta la provincia di Taranto. Gli utenti appaiono inviperiti e disorientati.
A Ginosa si possono effettuare solo i richiami dei vaccini Johnson & Johnson e Pfizer.
Ai cittadini non resta che aspettare, armandosi di pazienza. I tempi si allungano, l’ansia cresce insieme alla rabbia. Auspica una soluzione in tempi brevi, ma per ora nessuna schiarita.
A Ginosa, secondo quanto affermano anche gli operatori addetti alla logistica, tutto procede a pieno regime. Manca solo il vaccino Astrazeneca. Fino a quando?
Da fonti mediche ben informate, apprendiamo ad horas che anche le scorte di Johnson & Johnson sono terminate da lunedì. Le ultime dosi disponibili vengono centellinate.
PIÙ COMMENTATI