I bambini tornano a giocare, a correre, a divertirsi.
Dopo due anni di pandemia, abbiamo tutti voglia di scrollarci di dosso l’incubo del covid. Per ora, a Ginosa, hanno cominciato loro, i bambini dai 4 agli 11 anni.
Siamo alla prima settimana di campi scuola, organizzati dalla Mec Solution, la società che ha rilevato gli impianti di quella che fu la Cooperativa Tennis, attuando un’attenta politica di rilancio della struttura.
Si comincia di buon mattino, alle 8:30, 9, 00. Un’intera giornata, attività a tempo pieno fino alle 18 18:30, con momenti ludiche, e Sport, coadiuvati dagli istruttori provenienti dal palazzetto dello sport. Poi una merenda a metà mattinata, poi ancora giochi, attività di laboratorio, creatività e manualità, quindi il pranzo e una merenda a metà pomeriggio, prima di tornare a giocare.
Il gioco e lo sport diventano momenti di conoscenza e di crescita. Sono loro a riportare a casa quel sorriso che da troppo tempo in qualche famiglia mancava.
«Hanno aderito veramente in molti – annuisce soddisfatto l’ingegner Claudio Petrera, amministratore delegato della Mec Solution – ogni bambino che si iscrive riceve un kit con due magliette, un asciugamano, una bandana, una borraccia e uno zainetto. Le famiglie sembrano molto contente. È un ottimo inizio». (miip)
PIÙ COMMENTATI