Così in una nota congiunta a firma del capogruppo, dei consiglieri, degli assessori comunali Pd di Taranto, del Presidente del Consiglio Comunale, e del commissario provinciale, Nicola Oddati, a proposito della classifica stilata dal Sole 24 ore sul gradimento di sindaci e governatori.
“Preferiamo – prosegue la nota – basarci su quello che dicono per strada i cittadini di Taranto, con i quali siamo soliti fermarci a parlare, per raccogliere segnalazioni e per avere più elementi per individuare i bisogni della città. E qui, sulla base di questo, siamo vincitori, in barba al sondaggio riportato dal giornale, del quale ovviamente non mettiamo in dubbio l’autorevolezza e la serietà. Ma, ad un sondaggio, che inevitabilmente si costruisce su un campione di risposte, preferiamo i rapporti diretti e veri con i nostri concittadini, anche quelli con coloro che non ci risparmiano critiche costruttive”.
“Siamo inoltre consapevoli dell’esistenza di una parte di tarantini che non apprezza o è “costretta” da ragioni politiche a non apprezzare. Ma lì lo scarto è di gran lunga inferiore a quello che vogliono farci credere. Per questo andremo avanti a testa alta, continuando a credere nel percorso di cambiamento radicale della città con scelte decise e coraggiose, sempre ispirate unicamente al bene della comunità”.
PIÙ COMMENTATI