Proseguono gli appuntamenti del Magna Grecia Awards & Fest 2021, il festival itinerante partito il 16 luglio con la prima nazionale e unica data in Puglia dello spettacolo del cantautore Giovanni Caccamo e dell’attore Michele Placido in Piazza Eventi a Marina di Ginosa, inserito nel cartellone estivo del Comune di Ginosa “Cultura e Paesaggio’’ e in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Gli eventi del Magna Grecia Awards & Fest 2021 proseguono adesso a Ginosa, in Piazza Marconi. Domani, martedì 20 luglio saranno tre gli ospiti per le rubriche fisse di questa rassegna.
A partire dalle 20,30, per la rubrica “Pagine’’, ci sarà la presentazione del libro NORMAL ENGLISH della giovane autrice NORMA CERLETTI.
Cerletti scrive: “Sono anni che mi domando cosa blocchi le persone con l’inglese, cosa le renda insicure o le faccia sentire a disagio. Eppure, mi chiedevo, ci deve pur essere un metodo per imparare questa lingua meravigliosa senza annoiarsi, senza sentirsi sempre non all’altezza e fuori luogo. Ecco, credo di averlo trovato, quel metodo, ed è fast, fun and fantastic!
Ho messo tutta me stessa per racchiuderlo in questo libro e forse ci sono riuscita davvero. Da parte tua dovrai metterci solo un’attitudine positiva, la voglia di non prenderti troppo sul serio e la grinta di impegnarti fino in fondo. Per imparare una nuova lingua devi uscire dalla tua zona di comfort e trovare il coraggio per aprire una porta sconosciuta. Ma al di là, fidati, puoi trovare una stanza tutta tua, fatta su misura per te, piena di libertà e divertimento’’.
A seguire, per la rubrica “Mi ti racconto’’, uno spazio riservato alla narrazione di storie ed esperienze di vita di tanti personaggi illustri, ci sarà PEPPE VESSICCHIO. Nell’ambito di questa rubrica, il noto musicista e direttore d’orchestra racconterà storie, esperienze, aneddoti della sua vita e della sua carriera.
E, ancora, per la rubrica “Pagine’’, il duo comico più famoso del web formato da Claudio Colica, classe 1988, e Fabrizio Colica, classe 1991, creatori del progetto Le Coliche, presenteranno il libro “COME IL MAL DI PANCIA – LA STORIA VERA DI DUE FRATELLI PER SBAGLIO’’.
Ogni storia è una storia d’amore. Tranne quando a scriverla sono due fratelli. E non due fratelli qualsiasi, ma i fratelli Colica. Sì, Colica, avete capito bene. Come il mal di pancia. Prima di essere creator di YouTube, con milioni e milioni di visualizzazioni, Claudio e Fabrizio Colica erano semplicemente fratelli: due anni e mezzo a separarli, una vita intera da spartire. Vestiti, giacche, mutande e adesso anche un libro. Ma, si sa, dividere tutto, proprio tutto, non è sempre facile. Anzi, a volte è un vero e proprio inferno. È così che il duo comico più famoso del web ha deciso di riavvolgere il filo della memoria, tornare indietro nel tempo, all’epoca della scuola, dei primi amori e dei primi lavoretti, e regalarci un diario dei ricordi straordinariamente spassoso. Un racconto brillante e pungente che vi farà ridere, certo, ma anche riflettere su cosa vuol dire essere fratelli. Fratelli così diversi. Fratelli per sbaglio.
Magna Grecia Awards & Fest 2021
20 luglio 2021 – h 20,30 P.zza Marconi – Ginosa (TA)
PIÙ COMMENTATI