Ennesimo incidente sul lavoro muore operaio a Genzano di Lucania.
Un operaio di 39 anni, di Gravina in Puglia (Bari), è morto in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto oggi in un’azienda di laterizi di Genzano di Lucania (Potenza). Secondo quanto si è appreso, l’uomo è rimasto schiacciato da materiale laterizio che gli è caduto addosso.
Cartucce da fucile e una bottiglietta, contenente presumibilmente benzina, sono state ritrovate sul parabrezza dell’auto del sindaco di Monte Sant’Angelo (Foggia), Pierpaolo d’Arienzo, che è anche coordinatore regionale di Avviso Pubblico, associazione nazionale degli enti locali antimafia. A scoprirle è stato lo stesso primo cittadino quando è andato a prendere la propria auto dopo aver trascorso la mattinata a Palazzo di Città.
Sul posto stanno arrivando i carabinieri per gli accertamenti. Non è la prima volta che il primo cittadino di Monte Sant’Angelo subisce intimidazioni. Nel 2018 fu incendiata la sua auto, mentre nel 2019 venne lasciata davanti alla sede municipale della frazione di Macchia una busta di plastica contenente un teschio umano con minacce di morte indirizzate al giovane sindaco. Il Comune di Monte Sant’Angelo fu sciolto per infiltrazioni mafiose nel luglio 2015.“Voglio esprimere al sindaco di Monte Sant’Angelo tutta la mia solidarietà per questo nuovo atto d’intimidazione assolutamente inaccettabile che ha subito. Un gesto vile, perpetrato con l’unico scopo di turbare lui e l’intera la comunità. Mi auguro che i responsabili possano essere identificati al
PIÙ COMMENTATI