Roma, con Milano, è stata invasa da una folla gioiosa e ordinata di ragazzi che si battono per il cambiamento climatico. E soprattutto ci credono. Con Greta Thunberg in testa e giovani provenienti da tutto il mondo, soprattutto dall’Africa e dai Paesi in via di sviluppo, La capitale, insieme a Milano con la Precop in vista dell’ appuntamento internazionale di Glasgow è diventata il centro di un movimento gaio, colorato e determinato, che al grido di “Scendi giù, fai festa pure tu!” ha invitato tutti e chiunque a mettersi in gioco e a fare una precisa scelta di Campo.
C’era Ginosa tra loro, rappresentata nel corteo di Milano e sui tavoli di confronto istituzionali, tra gli altri da Alessandra De brillante laureanda in psicologia delle relazioni alla Sapienza di Roma, che era lì in rappresentanza anche della consulta giovanile del Pontificio consiglio per la cultura, presieduto dal Cardinale Gianfranco Ravasi e che nei giorni scorsi ha incontrato in questa veste aveva incontrato anche il Santo Padre.
Mentre i partiti si alambiccano e si arrampicano in vista delle amministrative di domenica, sembra questa l’Italia che conta.
PIÙ COMMENTATI