La freccia delle Murge. Lui si chiama Gianni Rizzi, ha 28 anni ed una laurea in ingegneria. Attualmente fa il professore in un istituto tecnico della provincia di Ravenna. Gianni non è il tipo che rincorre i sogni ma… corre! E tanto.
Dieci anni fa sposò la passione per la corsa iscrivendosi all’associazione sportiva del proprio paese, la “Top Runners Laterza”. La voglia di competere e migliorare le proprie prestazioni lo hanno spinto a varcare confini sempre più distanti, girando così l’Italia intera. Domenica scorsa ha partecipato alla Mezza Maratona “Roma Ostia”. 21km di percorso condivisi con atleti giunti da tutto il mondo, compresi i temutissimi Keniani.
Ma la tenacia e l’impegno profusi da Gianni, gli hanno consentito di classificarsi al 22esimo posto assoluto e 12esimo come italiano con un tempo di 1h09’41’’, migliorando di 3 secondi il suo precedente score registrato nella Mezza Maratona di Milano.
“ Sono un ragazzo che fa questo sport per divertimento – dichiara Gianni alla nostra redazione – offendendo però ottimi risultati visto che per tempi sotto l’ora e dieci si entra nella categoria élite”.
Complimenti al nostro Gianni che a soli 28 anni lontano da casa e dai propri affetti, riesce a farsi valere nello Sport e nella vita!
PIÙ COMMENTATI