Con la festività di Santa Cecilia si entra nel vivo delle tradizioni natalizie. A Marina di Ginosa fervono i preparativi per l’accensione del grande albero allestito dal Caffè25, evento in programma alle 19.30 del prossimo 22 novembre, giornata particolarmente sentita nel capoluogo ionico e che da ufficialmente il via alle tradizioni natalizie in tutta la Provincia.
A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, anche quest’anno l’evento marinese, divenuto tradizione e fortemente voluto da Marcello Iannuzziello, si svolgerà secondo modalità più contenute al fine di evitare assembramenti. Non ci sarà infatti la tradizionale pettolata ma l’atmosfera del Natale che accompagnerà la comunità per tutto il periodo festivo, sarà arricchita da nuove luminarie che la illumineranno ancor più di speranza.
L’iniziativa anche quest’anno si svolgerà in collaborazione con la scuola di danza “Step to Dance” e Net1TV Media partner e prevedrà la presenza di una rappresentanza di piccoli allievi della scuola di ballo che, accompagnati da zampognari, raggiungeranno il Caffè25. Nel corso della cerimonia avverrà la benedizione del presepe da parte di Don Giuseppe Laterza. Inoltre nelle domeniche del 12 e 19 dicembre, sarà presente Babbo Natale che accoglierà i bambini con le loro letterine. La cassettina postale per la spedizione in Lapponia delle letterine, resterà installata sino al Santo Natale.
PIÙ COMMENTATI