Un attentato incendiario è stato compiuto la scorsa notte contro dell’automobile di Generoso Rignanese, assessore al Bilancio del Comune di Monte Sant’Angelo nel foggiano.
L’auto era parcheggiata in via Valle Sant’Angelo ed è andata completamente distrutta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.
Non è la prima volta che Rignanese subisce intimidazioni: nel 2019 venne ritrovata una busta contenente un teschio umano e pesanti minacce di morte rivolte a lui e al sindaco Pierpaolo D’Arienzo nella sede comunale di Macchia, frazione di Monte Sant’Angelo.
Intanto il sindaco Pierpaolo D’Arienzo ha indetto alle ore 11.00 una conferenza stampa davanti alla sede di palazzo di Città alla quale prenderà parte oltre alla vittima anche il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese.
L’attentato all’assessore Rignanese segue una scia di escalation criminale nel foggiano che dall’inizio dell’anno ha già fatto registrare 9 intimidazioni (8 bombe e l’incendio di un mezzo aziendale) in 8 giorni, tra Foggia, San Severo e Vieste.
Questi episodi hanno portato nel capoluogo dauno la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, che solo tre giorni fa ha presieduto il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Nel corso dei lavori Lamorgese ha annunciato l’arrivo di 50 nuove unità alla questura di Foggia e il potenziamento della videosorveglianza.
PIÙ COMMENTATI