Matera tra i luoghi più accoglienti del mondo. Attingendo a oltre 232 milioni di recensioni verificate di viaggiatori reali, Booking.com, la principale piattaforma di viaggi digitali, ha annunciato i vincitori dei suoi decimi Traveller Review Awards, tra cui i luoghi più accoglienti al mondo nel 2022.
Matera compare in cima alla classifica delle città più accoglienti al mondo nel 2022 a livello globale, seguita da Bled in Slovenia e Taitung nell’isola di Taiwan.
Comprendendo tanto celebri meraviglie architettoniche quanto bellezze naturali incontaminate, le destinazioni più accoglienti nel 2022 offrono esperienze di viaggio memorabili in ogni angolo del globo. Per la Città dei Sassi in particolare, la descrizione ricorda che “ha fatto da sfondo a film di successo, e le sue abitazioni scavate nella roccia ne hanno fatto un sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO: Matera, questa meraviglia dell’Italia meridionale, è in cima alla lista delle città più accoglienti del mondo nel 2022.
Alberto Yates, Regional Manager in Italia di Booking.com, ha commentato: “L’industria dei viaggi si è mantenuta all’erta e flessibile per via della continua incertezza e delle restrizioni di viaggio a cui abbiamo assistito nel corso dell’ultimo anno, diventando un sicuro punto di riferimento per viaggiatori virtuali quanto reali.
PIÙ COMMENTATI