Nel giorno in cui Ricorre la giornata internazionale della donna si susseguono gli episodi di violenza. Un 35enne di Palagiano che non avrebbe accettato la fine della relazione sentimentale con la compagna, ben presto avrebbe iniziato una serie di comportamenti vessatori, quali minacce, appostamenti e pedinamenti, servendosi anche di altre persone, sfociati nel più grave reato di stalking. In uno degli ultimi litigi, lo stesso avrebbe proferito, noncurante della presenza dei Carabinieri intervenuti, frasi minacciose contro la donna e dei suoi familiari, minacciando che avrebbe fatto incendiare le loro autovetture, qualora la stessa si fosse allontanata portando con sé la figlia. Altro grave episodio, riportato nei fatti oggetto di contestazione, riguarda la richiesta estorsiva posta in essere dall’indagato, consistita nelle ripetute minacce di violenza se non gli fosse stata consegnata la Postepay della donna.
Di fronte alle continue estrazioni la donna si era rivolta alle forze dell’ordine allontanandosi da Palagiano. L’uomo aveva quindi posto in atto le sue minacce ricaricando due altre persone di incendiare le due auto nella disponibilità della famiglia della donna.
A seguito delle indagini conseguenti a questo ultimo atto delittuoso come è stato tratto in arresto Ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria
PIÙ COMMENTATI