Data alle fiamme e completamente distrutta a Palagianello l’auto dell’assessore alla Polizia Locale Vincenzo Difonzo. L’incendio è avvenuto intorno alle 3:30 della notte tra martedì 22 e mercoledì 23 marzo. L’auto era parcheggiata in strada vicino all’abitazione dell’assessore, che era fuori casa in quel momento.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Castellaneta che in queste ore stanno visionando le registrazioni delle telecamere installate in strada per individuare i responsabili.
È stata la sindaca di Palagianello a dare notizia dell’episodio criminale attraverso i social. «Questa notte dei delinquenti hanno incendiato l’automobile del nostro assessore Vincenzo Difonzo. Come primo cittadino di Palagianello e amica del nostro Vincenzo, esprimo la mia amarezza, il mio totale disappunto nei confronti di un episodio che nulla ha a che vedere con la nostra comunità. Una comunità solidale, leale, umana e laboriosa. Devo ammetterlo, in questo periodo parliamo tanto di pace e solidarietà ma poi, purtroppo, siamo costretti a registrare e commentare episodi spregevoli come questo. Forse è arrivato davvero il momento di fare tutti un passo indietro e vivere in modo più sereno la nostra quotidianità. A Vincenzo Difonzo, piena solidarietà da parte mia, di tutta la mia maggioranza e della Palagianello che vive e continuerà a vivere sempre nella legalità».
PIÙ COMMENTATI