È di quasi 580mila euro il finanziamento ottenuto dal Comune di Laterza nell’ambito del progetto “Strada per Strada”, l’iniziativa messa in atto dalla Regione Puglia. Lo scopo è quello di garantire un adeguato standard di sicurezza per gli utenti della strada e quindi offrire un miglior servizio alla collettività, oltre al decoro urbano.
È un progetto che rientra nell’ambito di un programma sistematico di riqualificazione, che il comune ha adottato in questi anni, teso ad assicurare una migliore vivibilità e fruibilità delle vie cittadine, attraverso la manutenzione straordinaria di alcuni tratti di strade comunali maggiormente dissestate.
«Questo finanziamento – commenta il sindaco di Laterza Franco Frigiola – ci permetterà di asfaltare 21 strade sia urbane che extraurbane. Grazie a questa importante somma potremo continuare il lavoro avviato in questi anni, aggiungendo così, un altro tassello importante per una Laterza sempre più vivibile e moderna, questa è la nostra visione, la sicurezza è per sempre».
«Con questo finanziamento asfalteremo circa 6 km di strada – dice Salvatore Colacicco assessore ai lavori pubblici – sicure e senza ostacoli che possano essere attraversate da tutti i cittadini, il nostro obiettivo sarà in futuro, ridurre il traffico e puntare alla mobilità sostenibilità».
PIÙ COMMENTATI