(Nota stampa della Consigliera comunale Carmen Carlucci)
Come per i servizi educativi e dell’infanzia (3- 36 mesi), ANCHE per i servizi di trasporto degli studenti disabili, dal governo centrale, è stata elargita una somma “compensativa” di € 13.901,76, al fine di colmare un ulteriore “gap”, dovuto al mancato raggiungimento, da parte del nostro Comune, dei LEP (livelli essenziali di prestazioni), con riguardo ai servizi di trasporto per gli studenti disabili .
Si tratta di contributi, NON richiesti dai comuni ma ripartiti dallo stato, dopo un attenta analisi dei servizi essenziali presenti nei comuni.
Finanziamento, questo, che consentirà ad altri 4 ragazzi disabili, di usufruire del trasporto scolastico.
Sul tema delle disabilità c’è ancora tanto da lavorare e migliorare.
“RIAPERTURA NUOVO AVVISO REGIONALE”
Studenti e studentesse che, nell’anno scolastico 2022/2023, frequenteranno le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad €10.632,94, possono presentare la domanda, per la fornitura gratuita o semigratuita di sussidi scolastici e libri di testo.
La richiesta deve essere presentata, dalle ore 12.00 del 12/09/2022, alle ore 12.00 del 30/09/2022, esclusivamente, tramite la piattaforma telematica: https//www.studioinpuglia.regione.puglia.it/, alla sezione “Libri di testo 2022/2023”.
Una ulteriore opportunità (dopo il primo “Avviso Regionale”, conclusosi a fine luglio), per le nostre famiglie, già colpite dal repentino ed incontrollabile aumento del costo della vita, che stiamo subendo in questi giorni.
L’ISTRUZIONE È UN BENE DI TUTTI!
PIÙ COMMENTATI