Parte a Ginosa il progetto Mo.N.Di., il nuovo Centro Antidiscriminazioni nato per sostenere persone LGBTQI+ vittime di discriminazioni, maltrattamenti, violenze e abusi.
Si parla sempre più di LGBTQI+, ma spesso persone omosessuali, bisessuali, transessuali, trasngender o intersessuali diventano vittime o potenziali vittime di discriminazioni, violenza o maltrattamento a causa del proprio orientamento sessuale o della propria identità di genere.
Lo scopo di Mo.N.Di., precisano gli esponenti dell’ Amministrazione comunale di Ginosa, è quello di mettere a nudo il bisogno divenuto problema e al contempo trovare soluzioni attraverso campagne informative, accoglienza presso i C.A.V, formazione degli operatori sociali e, soprattutto, pieno supporto a tutti coloro che vivono situazioni complesse o delicate.
«Come Amministrazione e come Comune capofila dell’Ambito Territoriale TA/1, puntualizzano gli amministratori, ci impegniamo a collaborare con la coordinatrice del CAD Mo.N.Di Rosy Paparella, e Rossana Perazzo, operatrice Hermes Academy, per il raggiungimento di questi obiettivi e dei diritti uguali per tutti» .
PIÙ COMMENTATI