CASTELLANETA – Cumuli di rifiuti venivano incendiati clandestinamente. Una piccola discarica abusiva è stata sgominata in agro di Castellaneta a Borgo Perrone .
Nelle campagne di Castellaneta, i militari della stazione Carabinieri Forestale di Ginosa hanno individuato, all’interno di un terreno agricolo in località Borgo Perrone, sei cumuli di rifiuti dati alle fiamme.
Nelle cataste erano presenti teloni di plastica, cavi metallici e paletti di legno provenienti dallo smantellamento di un vigneto. È stato, così, deferito all’autorità giudiziaria il responsabile, ovvero un 62enne conduttore dei terreni agricoli, per deposito incontrollato e combustione illecita di rifiuti speciali.
Già nella scorsa estate, i militari della stazione Carabinieri Forestale di Ginosa erano intervenuti su diversi roghi di rifiuti plastici nei comuni di Ginosa, Castellaneta e Palagiano, attirati dalle colonne di fumo nero, riuscendo a risalire in due occasioni agli autori degli illeciti, ovvero imprenditori agricoli locali, e deferendoli all’Autorità Giudiziaria.
PIÙ COMMENTATI