(Nota stampa a firma di Ing. Raffaele Calabrese
Capogruppo consiliare Lega- Fratelli d’Italia – Forza Ginosa & Marina)
L’Agenzia per la Coesione Territoriale ha pubblicato le graduatorie relative all’avviso pubblico del 25.11.2021 per la presentazione di proposte d’intervento per la selezione di progetti di valorizzazione di beni confiscati da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 5 – Inclusione e coesione – Componente 3 – Interventi speciali per la coesione territoriale – Investimento 2 – Valorizzazione dei beni confiscati alle mafie finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
Il Comune di Ginosa ha partecipato al bando con un progetto che prevedeva su un bene confiscato la realizzazione di una struttura per la trasformazione di prodotti agricoli con spazi per formazione, specializzazione e inclusione sociale delle donne vittime di violenza e 4 alloggi per coabitazione sociale per un importo di € 2.500.000,00. Il progetto non è stato ammesso al finanziamento con questa motivazione: “L’ente non ha presentato gli elaborati grafici previsti dall’avviso pena l’inammissibilità. Alla richiesta di chiarimenti in soccorso istruttorio non è stato fornito riscontro”.
Questi sono i fatti.
In pratica sono talmente indaffarati che non rispondono alle richieste di documentazione integrativa facendo perdere i finanziamenti. È una vergogna!!!
Mi chiedo, cosa fa lo staffista del Sindaco pagato con i soldi dei cittadini appositamente per occuparsi del PNRR?
Caro Sindaco, se tutto questo fosse successo in un’azienda privata tu e i tuoi collaboratori sareste stati cacciati via!!!
Se avete un minimo di onestà intellettuale dimettetevi e liberate la nostra Città evitando altri fallimenti.
PIÙ COMMENTATI