“Piena solidarietà al nostro Consigliere regionale Michele Mazzarano, al primo cittadino di Bari, Antonio Decaro e a Gianni Cuperlo, candidato alle primarie per la segreteria del partito, che nelle ultime ore sono stati bersaglio di un gravissimo atto di evidente matrice neofascista”.
Interviene così il Partito Democratico di Taranto a proposito di quanto accaduto nelle ultime ore. Il manifesto veicolato attraverso Telegram, e contenente svastiche e messaggi diffamatori, è stato reso noto proprio dal Consigliere regionale tarantino che ha denunciato l’accaduto su Facebook. Ciò succede a poche ore da una netta presa di posizione dei rappresentanti del partito, finiti nel mirino di ignoti facinorosi, a proposito di insulti, minacce e atti di vandalismo perpetrati all’indirizzo della Cgil di Bari e della sua segretaria.
“Condanniamo senza riserve e con fermezza – prosegue la nota del Pd di Taranto – comportamenti che non possono assolutamente essere accettati, e auspichiamo che le forze dell’ordine facciano piena luce su tutti gli episodi verificatisi di recente, e che preoccupano non poco, perchè non solo minano seriamente la serenità del confronto sereno e democratico, ma alimentano anche atteggiamenti ispirati alla violenza e allo scontro, da sempre lontani dal modo di concepire il confronto proprio del Partito Democratico”.
PIÙ COMMENTATI