Un vaccino anti covid dalla Germania? – Berlino – Un vaccino anti-Covid sviluppato congiuntamente dalla Pfizer e Biontech è risultato efficace nel prevenire il 90 per cento delle infezioni durante la fase 3 della sperimentazione, che è ancora in corso. Lo ha annunciato il presidente della Pfizer, Albert Bourla.
La Biontech tedesca ha poi confermato l’annuncio aggiungendo in una pubblicazione di voler chiedere l’autorizzazione per la produzione, insieme alla stessa Pfizer, la settimana prossima all’ente FDA americano.
“Ottime notizie da Pfizer e Biontech sui risultati positivi della loro sperimentazione clinica per un vaccino contro il Covid-19. La scienza europea funziona! La Commissione presto firmerà un contratto con loro per avere fino a 300 milioni di dosi. Continuiamo a proteggerci a vicenda nel frattempo”, è il commento della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen in tweet mentre il direttore dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha definito “incoraggianti” l’annuncio sul vaccino.(Ansa).
“Melania pronta a scaricare Donald” – 09 NOVEMBRE 2020 Ineccepibile sull’abbigliamento e su tacchi-trucco-capelli-abbronzatura: Melania Trump si appresta a lasciare la Casa Bianca per tornare nell’attico extra lusso nei piani alti della Trump Tower. E se per molti il ritorno “a casa” è scontato, gli scommettitori danno alla pari un possibile divorzio dallo sconfitto Donald Trump. Da 16 anni insieme, più volte i due sono apparsi “freddi” davanti al mondo con un’evidente richiesta di “mano nella mano” negata al marito dall’ex modella slovena naturalizzata statunitense. Secondo l’ex assistente del presidente Usa, Omarosa Maigault Newman, attrice, personaggio televisivo e politica statunitense, fresca della pubblicazione di ‘Unhinged’, libro che svela i retroscena sul matrimonio della coppia, Melania starebbe “contando i minuti dall’uscita del marito dalla Casa Bianca per poter divorziare”. “Se Melania lo facesse mentre Trump è ancora in carica, lui troverebbe il modo di punirla”, ha dichiarato la ex assistente alle Comunicazioni dell’Ufficio per le Pubbliche Relazioni dal 2017 al 2018. Rumors sempre smentiti da Melania Trump che ha più volte sostenuto di avere una “stupenda relazione” col marito, dalla quale la dividono 26 anni e con il quale non dorme. “Non stanno divorziando. Onestamente, sono fatti l’uno per l’altra”, difende Stephanie Winston Wolkoff, che era amica intima di Melania e suo braccio destro nella East Wing prima di una burrascosa separazione. Nel suo libro uscito in estate, ‘Io e Melania’, Winston sosteneva che la moglie del presidente, prima di trasferirsi alla Casa Bianca da New York, aveva negoziato un accordo post matrimoniale per garantire al figlio Barron la giusta fetta dell’impero Trump. All’epoca, Melania aveva raccontato di essere rimasta a Manhattan per prendersi cura del figlio adolescente, Barron, di cui è ferocemente protettiva. Altre informazioni sono piuttosto difficili da carpire, e probabilmente Melania non pubblicherà un proprio libro sull’ascesa di un’esile ragazzina nata in un villaggio dell’ex Jugoslava arrivata al 1600 Pennsylvania Avenue (È l’indirizzo formale della Casa Bianca, ndr). Verosimilmente non lo potrà fare né tantomeno potrà rivelare retroscena sulla vita privata con il tycoon. Come già successo con la seconda moglie di Trump, Marla Maples, Melania potrebbe aver firmato un accordo che le direbbe in futuro di rilasciare interviste sul marito.
Nel balletto delle dichiarazioni il gola pare che adesso Trump incassi l’appoggio di gran parte del partito repubblicano nel continuare la battaglia legale contro Biden. ( RaiNews24)
Cessate il fuoco in nagorno karabakh – filmato nella tarda serata di ieri un accordo per la cessazione delle ostilità tra Armenia e Azerbaijan sulla zona contesa del nagorno-karabakh. La tregua fortemente voluta dalla Russia e ha partecipato polemiche e sollevazioni popolari in Azerbaijan. Gemona violenze contro la minoranza cristiana armena. (ANSA)
PIÙ COMMENTATI