Mariflora Tucci è la nuova Priora della confraternita del Santissimo Rosario e Sacramento di Ginosa. Succede dopo cinque anni di mandato, ad Alessandro Giannini, che ha rilanciato ed ampliato il ruolo culturale e spirituale del sodalizio religioso.
La confraternita del Santissimo Rosario Sacramento, tra le più importanti ed antiche di Ginosa, promana dalla Chiesa Matrice di Ginosa, che è un po’ il luogo identitario della nostra religiosità e devozione popolare.
Il passaggio di consegne è avvenuto ieri sera in una toccante cerimonia eucaristica nel Tempio maggiore di Ginosa, alla presenza di confraternite e movimenti ecclesiali, presieduta da Don Giuseppe Bernalda.
Visibilmente emozionata, Mariflora Tucci, ha accettato l’incarico, affidandosi completamente alla Madonna del Rosario, nostra patrona; ed affermando di voler proseguire nel solco tracciato da Alessandro Giannini, puntando sul ruolo attivo di ciascun fedele e guardando soprattutto all’apporto delle donne nella comunità ecclesiale della chiesa Madre, vista come propulsore di preghiera e di cultura per tutto il territorio.
PIÙ COMMENTATI