“Sono sicuro che Elly (Schlein) e Stefano (Bonaccini) costruiranno un PD progressista e innovativo, quindi, popolare” questo l’augurio del neo segretario regionale Domenico De Santis lanciato dal palco del Tatà a Taranto domenica scorsa. Con queste parole, quali segretari dei circoli PD di Ginosa (Marilena Surdo) e di Marina di Ginosa (Mimmo Benefico) cogliamo l’occasione per invitare quanti si riconoscono nei valori e negli ideali rappresentati nello statuto del Partito Democratico, iscritti e non, e residenti nelle nostre comunità, a partecipare al voto che si terrà dalle 8 alle 20 domenica 26 febbraio nella sede del PD ginosino, in via Tre Fonti 12 a Ginosa e presso il Palazzo Comunale di Marina di Ginosa in Piazza Indipendenza.
Stefano Bonaccini ed Elly Schlein sono i due candidati alla segreteria nazionale del partito, selezionati dopo il voto dei circoli Pd in Italia. Per votare occorre recarsi ai seggi indicati presentando un documento di identità che attesti la residenza nel luogo in cui si vota.
È possibile votare anche per i fuorisede, le persone di origini straniere e i minori over 16: per farlo occorre però registrarsi sulla piattaforma entro domani, venerdì 24 febbraio alle 12, scegliendo il punto in cui si vuole votare nel luogo dove si studia o lavora, diverso da quello di residenza.
Possono partecipare alle primarie quanti “dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, di sostenerlo alle elezioni e accettino di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori”, così come da regolamento.
Il Partito Democratico è l’unico partito nazionale italiano che permette un tale dibattito e confronto anche a livello locale. Un dibattito che non può che far bene. Le primarie aperte sono, dunque, una festa popolare che apre i nostri circoli e ci avvicina maggiormente alle nostre comunità. Quindi, vi aspettiamo ai seggi: via Tre Fonti, 12 per Ginosa e Palazzo Comunale di Marina di Ginosa in Piazza Indipendenza. L’invito rimane quello di non restare indifferenti.
Segretari dei circoli PD “Latorre”
Ginosa e Marina di Ginosa
Marilena Surdo
Mimmo Benefic
PIÙ COMMENTATI