Tre ore ad alta tensione, nel primo pomeriggio di oggi a Ginosa, per l’improvvisa scomparsa di un anziano.
L’ottantenne B. G., affetto da una forma di demenza senile, verso le 13 di oggi è sfuggito alla custodia dei famigliari, uscendo di casa e facendo perdere temporaneamente le proprie tracce.
A distanza di tempo l’uomo è stato visto da alcuni passanti girovagare per le campagne nei pressi della zona di sviluppo industriale Contrada Bandiera. Gli agenti della polizia locale, che stavano già battendo il paese palmo a palmo per cercarlo, si sono subito precipitati sul luogo della segnalazione.
La pattuglia composta dalla vigilessa T. M. e dal vigile M. F., dopo un’attenta perlustrazione, è riuscita ad individuare l’uomo, che in stato confusionale, si aggirava nelle campagne. La vigilessa decideva di proseguire a piedi per non spaventarlo e per avvicinarlo con circospezione, seguita dal collega in auto.
Alla vista degli agenti di polizia locale l’uomo andava in escandescenza. Per un attimo si è temuto anche che facesse resistenza ai pubblici ufficiali. L’esperienza dei due agenti ha avuto la meglio. Dopo una lunga trattativa gli agenti sono riusciti a convincerlo ed accompagnato a casa.
PIÙ COMMENTATI