Abbiamo condiviso con le tante compagne e compagni della mozione Schlein un risultato che per qualcuno poteva risultare inatteso ma, avendo ascoltato iscritti e simpatizzanti, non avevamo dubbi che il messaggio chiaro di Elly sarebbe arrivato ed avrebbe smosso tanti cuori, stanchi e disillusi ma che si sono risvegliati grazie al progetto del nuovo Partito Democratico, alfiere della sinistra.
Ieri si è celebrata una festa della democrazia, nella quale abbiamo anche apprezzato le parole corrette con cui Stefano Bonaccini ha riconosciuto la sconfitta e si è messo a disposizione del progetto di rinnovamento profondo del Partito. È con questo spirito di condivisione che rinnoveremo metodi e volti del Partito, anche nel nostro territorio.
Taranto e la sua provincia hanno confermato il trend dei congressi di circolo e la partecipazione dei simpatizzanti ha solo enfatizzato il risultato. Ricordiamo che Taranto e Brindisi sono le due province dove la mozione Schlein si è imposta in Puglia, trascinata dall’entusiasmo di volontarie e volontari che hanno dato vita ad un congresso di rinnovamento.
52,78 e 47,22 non sono semplicemente le percentuali ottenute rispettivamente da Schlein e Bonaccini, sono il risultato del radicamento nei territori di compagne e compagni sempre attivi, legati ai principi del partito e che ora possono, a gran voce, ribadire che la proposta di Elly andrà ora attuata, per assicurare giustizia sociale, diritti civili, emancipazione dalle povertà, sicurezza contrattuale e salariale, conversione ecologica, per trattare solo alcuni temi.
Il 25 settembre è ormai alle spalle, ci attende un futuro più giusto per
contrastare ogni forma di diseguaglianza e discriminazione.
Vai Elly!
Mozione Schlein Taranto
PIÙ COMMENTATI