Inizia da sabato il cammino di Gianni Di Pippa e della sua coalizione verso l’appuntamento elettorale con le urne del 14 e 15 maggio. Inizia con l’inaugurazione del comitato dove l’ultimo Sindaco di Castellaneta, le sue liste, i suoi candidati e i suoi sostenitori, aprendosi a chiunque voglia fare la sua parte, lavoreranno per riprendere quel cammino che si era interrotto lo scorso anno, quando i Consiglieri comunali di centrodestra firmarono lo scioglimento della massima assise cittadina, decretando il commissariamento della Città.
L’appuntamento è alle 18.30 in via San Francesco 106, «dove apriamo le porte – spiega Di Pippa – di quello che sarà “+ DI UN COMITATO”. Un luogo fisico, senza barriere. Un luogo di incontro per tutti i cittadini che hanno voglia di dare il loro contributo alla rinascita di Castellaneta. Un luogo in cui ci troverete per parlare di idee, progetti, sogni e rispondere alle domande. Su questo vogliamo confrontarci con i nostri concittadini.
Ripartire, quindi, da tutto quel che era stato interrotto e farlo “+ DI PRIMA”. Dal riavvio dei cantieri che da anni versano in stato di abbandono come la Villa dei Cigni alla difesa dei diritti dei cittadini sulla gestione dei servizi cimiteriali, dal recupero dei luoghi storici come Palazzo San Domenico a un nuovo e più trasparente modo di gestione dei servizi sociali. Questo lo spirito con cui la nostra coalizione di centrosinistra si appresta ad iniziare la nuova campagna elettorale, al fine di ripartire da quei 100 giorni che stavano già iniziando a cambiare il volto di Castellaneta.
Idee, progetti e sogni – conclude Di Pippa – nel vero spirito di rinnovamento, se si considera che delle 21 persone che avevano fatto parte della squadra di governo (cinque assessori e sedici delegati) solo due avevano avuto precedenti esperienze politiche a Palazzo di Città, entrambe all’opposizione. Al di là di un sedicente “profondo rinnovamento non solo politico” sbandierato nelle ultime ore in qualche comunicato stampa, nelle prossime settimane sfidiamo chiunque a verificare dove siano i veri volti nuovi e la vera rinascita per la nostra città».
PIÙ COMMENTATI