Anche Ginosa tra i Comuni che hanno partecipato alla XII assemblea annuale Anci Giovani, svoltasi a Treviso il 24 e 25 marzo.
In rappresentanza del Comune di Ginosa, vi ha preso parte il consigliere comunale e capogruppo della lista PERBENE, Luca Melchiorre.
“SiAmo l’Italia”: questo il titolo della due giorni tenutasi presso l’auditorium della Fondazione Cassamarca della città veneta. Un’occasione di confronto e di dibattito tra sindaci, assessori e consiglieri comunali under 36, esponenti del governo e delegati di enti ed aziende sulle questioni che riguardano da vicino i cittadini e i giovani amministratori.
Sostenibilità nei Comuni, i giovani e il lavoro, la costruzione di comunità inclusive, il rapporto tra giovani, politica e pubblica amministrazione: questi i quattro temi principali affrontati.
<<Onorato di aver preso parte a questo importante evento nazionale – dichiara Melchiorre – è stato un bellissimo momento di confronto tra giovani amministratori che affrontano gli stessi problemi ogni giorno, indipendentemente dalla regione di appartenenza, con lo scopo di migliorare le realtà in cui vivono.
“Quando vi dicono che siete il futuro, rispondete dicendo di essere il presente. Noi non saremo l’Italia, noi SIAMO L’ITALIA”. Condivido e sposo il motto della XII Assemblea Nazionale Anci Giovani.
Ringrazio il Presidente del Consiglio Comunale Giorgio Acquasanta e l’Amministrazione per l’opportunità concessa, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani per le continue occasioni di apprendimento che offre ai giovani amministratori e tutti i miei coetanei con cui ho condiviso questa emozionante esperienza>>.
PIÙ COMMENTATI