Dopo anni di gavetta e di passione, oggi possiamo condividere, con un concittadino ed amico, un prestigioso traguardo, che crediamo sia solo il primo di tanti successi. Il nostro Lucio Lanera oggi corona un sogno che ha avuto inizio con i colori Biancazzurri dell’A.S.Ginosa.
Per Lucio dopo tanta gavetta oggi c’è l’esordio in SERIE B.
Lucio è stato inserito nell’organico dei Delegati di serie B (Commissario di Campo) ed oggi 13 maggio 2023 farà il suo esordio allo Stadio San Nicola di Bari in occasione della gara di campionato Bari-Reggina.
La carriera di Lucio Lanera inizia proprio dal Ginosa. Con la società Biancazzurra dell’A.S.Ginosa inizia la sua avventura da dirigente nei Campionati di Promozione ed Eccellenza negli anni 1996 fino alla stagione 2001. Ricopre la carica da dirigente, addetto agli arbitri, direttore sportivo e infine anche allenatore in qualche gara per salvare la squadra ginosina dalla retrocessione.
Con il Ginosa ha svolto vari ruoli che poi gli hanno permesso di crescere nella sua carriera. Dopo la parentesi Biancazzurra, Lucio viene chiamato in Serie D come Direttore Sportivo a Bernalda, poi Pisticci, Ferrandina e Montalbano.
In Basilicata la sua esperienza viene notata dalla F.I.G.C. Basilicata che lo inserisce nel suo organico e diventa Commissario di Campo Regionale per 8 anni.
Dopo tanta esperienza sui vari campi lucani, nel 2017 viene promosso in Serie C come Commissario di Campo Nazionale. Tanti stadi girati da Lucio in tutta Italia e soprattutto tanto lavoro che oggi finalmente corona con un’altra importante promozione.
Oggi 13 Maggio 2023 per il nostro concittadino Lucio Lanera e soprattutto per il nostro dirigente dell’A.S.Ginosa da dove ha iniziato la sua carriera, oggi c’è l’esordio in SERIE B. Allo Stadio San Nicola di Bari in occasione della gara di campionato Bari-Reggina Lucio Lanera sarà lui il Commissario di Campo Nazionale.
Auguri Lucio
Ti Aspettiamo presto in Serie A.
Perché a volte….i sogni si avverano.
PIÙ COMMENTATI