Come di consueto anche quest’anno, a Laterza, si è svolta la ciclopasseggiata di beneficenza in memoria di Maria Fortunato.
L’edizione n° 29 ha visto come sempre una partecipazione attiva dei cittadini del comune tarantino che hanno sostenuto l’evento, ormai storico, creato dall’associazione “La Luce Odv” in collaborazione con il panificio Costantino che ha contribuito al punto ristoro previsto durante il percorso ed a Matera Arredamenti che da anni realizza le t-shirt indossate dagli iscritti. Dopo il saluto iniziale da parte del Sindaco Frigiola e del nuovo Presidente dell’associazione “La Luce Odv” nella persona di Vito Mallardi, il serpentone delle due ruote si è snodato per le vie del paese per poi raggiungere la pineta in zona Selva. Il gruppo era composto da cicloamatori di tutte le età, intere famiglie, gruppi sportivi e perché no, anche solitari amanti del benessere che hanno voluto trascorrere una domenica alternativa ma soprattutto hanno voluto fare beneficenza divertendosi.
La manifestazione si è conclusa in piazza Plebiscito con la classica premiazione che ha visto protagonisti e contrapposti l’iscritto più anziano e quello più giovane passando dalla bicicletta più caratteristica al gruppo più numeroso.
Naturalmente, l’appunto è stato rinnovato al prossimo anno per la 30° edizione.
di Gianni Lamuraglia
PIÙ COMMENTATI