Un grave incidente sul lavoro si è verificato ieri sera all’ex Ilva di Taranto, uno dei principali stabilimenti siderurgici del Paese. Un operaio di 47 anni, addetto alla manutenzione meccanica, è precipitato dal terzo piano dell’impianto Pci, nell’area ghisa dello stabilimento. Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe precipitato da un’altezza di circa 8-10 metri.
Nonostante la caduta, attutita da un ponteggio, l’operaio avrebbe riportato traumi e fratture nell’impatto con il suolo. È stato immediatamente soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale più vicino, dove si trova attualmente ricoverato. Tuttavia, nonostante la gravità dell’incidente, non sarebbe in pericolo di vita.
Secondo una nota diffusa dalle Acciaierie d’Italia, l’incidente “si è verificato in un momento di pausa lavorativa in cui il dipendente coinvolto era in attesa di istruzioni per l’esecuzione di altri compiti”. Il servizio sanitario dello stabilimento ha prontamente soccorso il dipendente, e l’azienda ha avviato una procedura interna per accertare la dinamica di quanto accaduto.
PIÙ COMMENTATI