Acquedotto Pugliese al lavoro a Talsano, Lama e San Vito, con possibili disagi per gli utenti
Una rottura improvvisa di un tronco idrico sta causando disagi a Taranto, nelle frazioni di Talsano, Lama e San Vito. Tecnici di Acquedotto Pugliese sono al lavoro per riparare il guasto e ripristinare il normale regime pressorio nelle reti.
La rottura si è verificata in modo imprevisto e gli interventi di riparazione proseguiranno per tutta la giornata. Per effettuare i lavori necessari, la pressione dell’acqua nelle reti che alimentano le frazioni coinvolte dovrà essere temporaneamente ridotta. Gli utenti potrebbero riscontrare maggiori disagi, in particolare negli edifici privi di autoclave e riserva idrica o con capacità di accumulo insufficiente.
I tecnici di Acquedotto Pugliese lavoreranno senza interruzione fino al completo ripristino del servizio, che si prevede entro la serata odierna. Per limitare i disagi, Acquedotto Pugliese ha predisposto tre autobotti per la fornitura di acqua integrativa, posizionate in via Lama angolo Via Primule, viale Ionio angolo Via Vizzarro e via Mediterraneo angolo Viale Europa.
Acquedotto Pugliese invita i residenti dell’area interessata a razionalizzare i consumi e a evitare gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore di interruzione del servizio. I consumi costituiscono una variabile fondamentale per limitare eventuali disagi.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero verde 800.735.735, consultare il sito www.aqp.it nella sezione “Che acqua fa? Lavori sulla rete”, o seguire l’account Twitter @AcquedottoP. Inoltre, è possibile ricevere direttamente e gratuitamente le informazioni relative alle sospensioni del servizio iscrivendosi al servizio di newsletter “myaqpaggiorna”.
PIÙ COMMENTATI