– Passerelle al mare per disabili coi fondi ex Ilva provenienti dal Piano di rigenerazione sociale per l’area di crisi di Taranto.
Con quei soldi la giunta comunale ha finanziato il progetto «Mare oltre le barriere», che consentirà (con un investimento di circa 60mila euro) di intervenire quest’anno sulle spiagge pubbliche di Lido Azzurro, viale Del Tramonto, Tramontone e isola amministrativa, attraverso l’installazione di nuove passerelle d’accesso.
Il progetto, inoltre, prevede anche un servizio di accompagnamento dedicato ai diversamente abili, che sarà effettuato da enti del terzo settore individuati attraverso una procedura di evidenza pubblica.
L’intero percorso è stato condiviso con le tante associazioni che hanno contribuito alla stesura del Piano di Zona. Il piano di rigenerazione sociale per l’area di crisi di Taranto prevede una serie di interventi di varia natura.
Si tratta del piano previsto dal decreto legge 191 del 2015, che conteneva disposizioni urgenti per la cessione a terzi dei complessi aziendali del gruppo Ilva, finanziato attraverso risorse gestite da Ilva spa in amministrazione straordinaria.
L’avviso per gli enti del terzo settore, disponibile sul sito istituzionale dell’ente, scadrà il 23 luglio e partirà indicativamente nel mese di agosto.
PIÙ COMMENTATI