Si terrà mercoledì 26 luglio dalle ore 9.00 alle ore 18.00 in Piazza Indipendenza a Marina di Ginosa (TA) la giornata evento dedicata alla prevenzione del carcinoma al seno. Un’iniziativa realizzata dall’Amministrazione Comunale di Ginosa, in collaborazione con l’associazione “Prevenzione è Vita’’ e Welfare Care, con il sostegno delle imprese del territorio che vi hanno aderito.
Grazie alla presenza di una clinica mobile di ultima generazione dotata di mammografo ed ecografo ad alta definizione, workstation di refertazione e strumenti di teleradiologia, verranno effettuate gratuitamente mammografie e/o ecografie volte all’individuazione di un eventuale tumore alla mammella. Le diagnosi saranno effettuate da un apposito staff sanitario.
Un’iniziativa volutamente pensata e riservata alle giovani donne, dai 35 ai 49 anni, che non rientrano nei programmi di screening del SSN, che potranno sottoporsi gratuitamente a esami diagnostici.
Le prenotazioni saranno attive dal 19 luglio al seguente link www.welfarecare.org/prenotaI posti sono limitati.
Requisiti per prenotare:- Avere un’età compresa tra i 35 ed i 49 anni al momento della prenotazione e della visita;- Non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi;- Non essere già inserita nei protocolli di screening del SSN (anche per familiarità) o presso altre strutture di prevenzione;- Abitare nel Comune in cui si terrà l’evento.
PIÙ COMMENTATI