ancora in gravi condizioni il sessantacinquenne vittima di un incidente con i cinghiali nelle scorse settimane a Marina di Ginosa. L’uomo è ricoverato alla clinica Maugeri della località ionica.
Nella notte tra il 13 ed il 14 settembre i carabinieri di Pisticci (Mt) sono stati impegnati in due interventi relativi ad altrettanti incidenti stradali entrambi a causa dell’attraversamento di cinghiali, che sono stati investiti.
Nel primo caso, poco prima della mezzanotte, a Metaponto, in località Sansone, un 42enne era alla guida della propria Audi A4 e si è visto tagliare la strada da un cinghiale, sbucato all’improvviso. L’automobilista non è riuscito ad evitare l’impatto, a seguito del quale l’animale, dopo essere rimasto per qualche secondo immobile sull’asfalto tramortito dall’urto, pur ferito si è dato alla fuga nella campagna circostante.
Nel secondo caso, circa un’ora dopo a Marconia, in località Torretta lungo la complanare della SS106 Jonica, un 25enne di Scanzano Jonico alla guida di una Volkswagen Golf non è riuscito ad evitare un cinghiale che sbucava dalla vegetazione ai bordi della strada. Anche in questo secondo caso l’animale, seppur ferito, dopo aver superato lo choc dell’impatto è riuscito a fuggir via.
I conducenti non hanno riportato ferite, e non è stato necessario l’intervento di personale sanitario, mentre entrambi i veicoli hanno subito danni ingenti alla carrozzeria e alle parti meccaniche anteriori.
L’onorevole Vito De Palma ha chiesto l’intervento del Governo per contenere il proliferare dei cinghiali sul territorio.
PIÙ COMMENTATI