Giovanni Rizzi laertino in forza alla Atletica Pro Canosa, ha vinto a Monopoli la tredicesima edizione della Mezza Maratona, penultima prova del circuito Corripuglia, che ha visto alla partenza 1408 podisti da piazza Vittorio Emanuele, fino alla frazione balneare di Capitolo, per 21 km e 975 metri. Giovanni Rizzi, già vincitore lo scorso anno ha impiegato 1h09’31”, ed ha preceduto Antonio Redi, e Samuele Mastropasqua.
Sono veramente contento – ha ammesso Giovanni – per la prova di Monopoli ed orgoglioso del crono realizzato. Lo dico con molta sincerità: sapevo di avere nelle gambe la possibilità di centrare un buon tempo, ma non era per niente scontato su un percorso bello ma molto tecnico. L’obiettivo principale del 2024 è quello di cercare di migliorare il mio personale, ma con il mio allenatore Lino Tucci (che non smetto mai di ringraziare) stiamo lavorando bene. Un grazie speciale va alla mia società Atletica Pro Canosa per la fiducia che da un anno a questa parte mi sta dando.
Altro giro, altra corsa. Non è il tempo di fermarsi perché già domenica prossima, Rizzi sarà impegnato a Santeramo per chiudere al meglio l’anno e il circuito CorriPuglia 23.
PIÙ COMMENTATI