USA, È corsa al vaccino. Fauci: «Vaccino pronto entro un anno e mezzo – Washington – Il noto immunologo americano Anthony Fauci, il membro più autorevole della task force della Casa Bianca contro il Covid-19, prevede che un vaccino per il coronavirus dovrebbe essere pronto “entro il prossimo anno, anno e mezzo”. Lo riportano i media Usa.
Lo scienziato ha riferito di aver avuto rassicurazioni dalle aziende produttrici che saranno in grado di realizzare sino ad un miliardo di dosi, consentendo di distribuirlo non solo negli Usa ma anche nel mondo.
Fauci ha precisato che, anche se il vaccino non sarà efficace al 100%, la comunità scientifica pensa che ci sarà una immunità di gregge se un numero sufficiente di persone che procederà alla vaccinazione. (ANSA)
Francia, Mike Pompeo a Parigi – Parigi – il segretario di stato americano Mike Pompeo è stato ricevuto a Parigi da Emmanuel Macron all’inizio del suo giro in Europa prima del Commiato dell’amministrazione Trump. Al centro dei colloqui, la politica francese di inclusione di cittadini di origine magrebina i rapporti con l’Islam con riferimento ruolo della Turchia nello scacchiere mediorientale ed europeo e i suoi rapporti con la continua l’esodo degli Armeni dalla zona contrastata del Nagorno Karabakh. A Bruxelles si discutono le strategie per impiegare i fondi europei antivirus. Oggi 17 novembre Mike Pompeo sarà ad Ankara da discutere direttamente con Erdogan. (ANSA)
PIÙ COMMENTATI