“Ho scritto al direttore generale della Asl di Taranto per accendere i riflettori su una serie di carenze della rete sanitaria di Ginosa e di Marina di Ginosa. Ciò a seguito di diverse segnalazioni da parte di cittadini preoccupati per il futuro del servizio e non potevo non darvi seguito. La situazione, infatti, se confermata, sarebbe grave. Innanzitutto, pare che si stia procedendo allo smantellamento del reparto di psichiatria del Polo occidentale Ginosa per trasferimento in altro Distretto ASL: qui, verrebbero erogate le relative prestazioni ambulatoriali.
Inoltre, viene segnalata una grave carenza di personale medico ed amministrativo nella sede di Marina di Ginosa e ciò potrebbe determinare la chiusura del presidio. Eppure, parliamo di una struttura che eroga prestazioni importantissime: dalle visite di neuropsichiatria infantile alla pediatria, giusto per citarne qualcuna.
Considerato che si tratta di prestazioni sanitarie e sociosanitarie di fondamentale necessità, ho deciso di sottoporre la questione al direttore generale, chiedendo anche quali azioni urgenti intenda intraprendere per porre rimedio”.
PIÙ COMMENTATI