CERIMONIA DI CONSEGNA 2 MARZO
Si terrà sabato 2 marzo 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro Alcanices di Ginosa la cerimonia di consegna delle Borse di Studio Comunali.
Uno strumento di sostegno per gli studenti meritevoli, promosso dall’Amministrazione Comunale e finalizzato a favorire il buon andamento dei percorsi scolastici.
Dopo l’approvazione di un apposito regolamento in Consiglio Comunale a luglio 2023, è stato indetto a novembre dello stesso anno un avviso pubblico per l’assegnazione di sette borse di studio destinate agli studenti di Ginosa e Marina di Ginosa che hanno terminato la classe quinta superiore e hanno intrapreso gli studi universitari.
L’Amministrazione ha voluto intitolare ciascuna di queste borse di studio ad altrettante personalità della comunità ginosina e marinese legate al mondo della scuola: Giovanni Avarello, Vito Biancofiore, Anna Maria Cossu, Leonardo Crichigno, Pietro D’Amelio, Maria Giannini, Benito Lomagistro.
Un omaggio a donne e uomini indimenticati che con professionalità e dedizione hanno dedicato la propria vita all’istruzione, alla formazione, alla conoscenza e alla sua trasmissione.
PIÙ COMMENTATI