ROMA – Quale sarà il futuro delle giovani generazioni dopo il covid? Cosa sognano i nostri ragazzi? Come si immaginano la loro vita dopo la pandemia?
La giovane e brillante studentessa ginosina della Sapienza di Roma, Alessandra De Canio ne discuterà domani a Palazzo Giustiniani a Roma, nell’ambito del progetto “Future we want”, varato dall’Unicef, per stimolare la politica europea e mondiale sul fronte dei giovani, con la presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati.
Alessandra, che sta compiendo i suoi studi in psicologia, è stata scelta per far parte di una delegazione di tre studenti che parteciperanno all’incontro con il presidente vicario dell’Unicef Italia Carmelo Pace e con la responsabile Asia, Anna Riatti.
Ad Alessandra è stato affidato il segmento di discussione che riguarderà i diritti umani legati ai giovani. Un importante appuntamento e forse un cambio di rotta, per un reale mutamentorispetto alla politica giovanile italiana ed europea. I nostri giovani si fanno strada e ci riempiono di orgoglio. (mip)
PIÙ COMMENTATI