Washington – Ennesimo schiaffo a Donald Trump: la commissione elettorale statale del Michigan ha certificato ufficialmente i voti delle presidenziali, riconoscendo la vittoria di Joe Biden. Il presidente uscente aveva fatto pressioni per ritardare la certificazione. Donald Trump ad una Il presidente in carica non rinuncia alle azioni legali per rovesciare il risultato del voto, ma contestualmente autorizza l’inizio della transizone. Il presidente eletto Joe Biden, mette a punto gli ultimi tasselli della sua squadra di governo.
Joe Biden sceglie l’ex presidente della Fed, Janet Yellen, per la guida del Tesoro. Lo riporta il Wall Street citando alcune fonti.
Yellen sarà la prima donna nella storia a ricoprire tale incarico. Un’altra donna guiderà l’intelligence. Del team di biden farà parte anche John Kerry, già candidato Democratico alla Casa Bianca e punta di diamante dell’amministrazione Obama. Biden annuncia che varerà una politica ecologica sul cliima e sull’Amazzonia. Disgelo tra Israele e Arabia Saudita. (ANSA).
(ANSA).
PIÙ COMMENTATI