Il Rotary Club Ginosa Laterza è stato tra i 9 Club premiati oggi nell’ambito del seminario Distrettuale via zoom, sulla Rotary Foundation, per le attività svolte nella raccolta fondi con la splendida serata del teatro Metropolitan il 4 ottobre 2020, che ha permesso di vaccinare diecimila bambini nel mondo dando un contributo importante alla eratizzazione della poliomielite nel globo.
La Rotary Foundation ha premiato anche l’impegno del Rotary Club Ginosa Laterza, che ha permesso di restaurare la dependance della casa famiglia di Ginosa che è avvenuta anche con il contributo della fondazione internazionale.
Grande la soddisfazione per i risultati ottenuti da tutto il club e dal presidente 2019-2020 Sandro Leccese, personalmente citato dal governatore Giuseppe Seracca Guerrieri, ti ho fatto i complimenti a tutto il giovane Club; e premiato dal past Governor Sergio Sernia. Sandro leccese è tutto il club Ginosa Laterza, corona, con questo prestigioso riconoscimento un intenso anno di attività rotariana e un impegno di tutto il club a favore del territorio e del suo sviluppo armonico, in cui non va certamente dimenticato il restauro del palcoscenico del teatro Alcanices, compiuto a tempo di record nel pieno della prima ondata di covid-19.
«Noi rotariani, diceva il fondatore Paul Harris, non dobbiamo fare beneficenza, ma piuttosto, rimuovere le cause della beneficenza».
La Rotary Foundation, creata nel 1915, 10 anni dopo la nascita del Rotary a Chicago continua ad attuare e a perpetuare nel tempo questo motto. Con il contributo di tutti, Nessuno escluso, anche del Rotary Club Ginosa Laterza.
PIÙ COMMENTATI