LATERZA – A partire da venerdì 18 dicembre i dipendenti comunali di Laterza potranno sottoporsi gratuitamente al test sierologico rapido per la ricerca degli anticorpi contro il virus SARS-Cov-2 del tipo IgG e IgM.
“Sarà possibile effettuare il test all’interno della nostra casa comunale“. Ad annunciarlo è Sebastiano Stano, Vice Sindaco di Laterza, nonché Assessore al Personale, alla Polizia Municipale ed alla Sicurezza.
“Con lo screening intendiamo rispondere all’esigenza di controllare e quindi contenere il contagio da Coronavirus. E’ volontà dell’amministrazione comunale Frigiola creare le condizioni di sicurezza perché tutti i cittadini possano portare avanti regolarmente e serenamente la propria vita di comunità. Nel caso specifico – prosegue il Vice Sindaco Stano – l’obiettivo è quello di fugare i dubbi circa la positività al virus dei dipendenti comunali e, di conseguenza, quello di arginare il rischio di contagio per gli utenti che dovessero rivolgersi agli uffici comunali laertini per sbrigare pratiche”.
“Partiamo – conclude Sebastiano Stano – dopo poco tempo dalla mia richiesta al Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Taranto, grazie alla disponibilità mostrata dal Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale, Vito Gregorio Colacicco, e dal Direttore dello Spesal, Cosimo Scarnera”.
PIÙ COMMENTATI