Con tale iniziativa l’associazione Ogni Giorno Ets promuove un progetto che verte su aspetti educativi insegnando che anche attraverso la raccolta tappi è possibile far del bene ad un intera comunità.
La raccolta di tappi porterà a finanziare progetti sociali e fare in modo che dei giovani diversamente abili (intellettivi e fisici) possano praticare sport più’ facilmente.
L’iniziativa vuole coinvolgere tutte le comunità dei territori della Puglia e Basilicata su un argomento importante come quello dell’inclusione sociale anche attraverso lo sport.
Il progetto abbraccia un’interesse sociale, ambientale, culturale e sportivo, nonché la sua diffusione su svariati territori con adesioni da parte di associazioni locali, scuole, farmacie, studi medici, artigiani, commercianti e tanti altri privati cittadini.
IL COVID-19 NON CI HA FERMATO E AD OGGI ECCO I NUMERI DEL PROGETTO CON BEN SETTE COMUNI PATROCINANTI QUALI:
Laterza (Ta)
Ginosa (Ta)
Palagiano (Ta)
Palagianello (Ta)
Salandra (Mt)
Castellaneta (Ta)
Poggiorsini (Ba)
La raccolta prosegue, anche in città come:
Gioia del colle, Gravina in Puglia, Bari, Altamura, Trani, Barletta, Locorotondo, Taranto, Matera, Brindisi, Pomigliano d’Arco ect
Abbiamo già conferito circa 7,3 tonnellate di tappi, con un ricavo di € 1.085,50 circa.
Già due donazioni sono state fatta con il primo “Kit di Baskin” alla Comunità di Marina di Ginosa (Ta), con la particolare collaborazione dell’Istituto Comprensivo “Raffaele Leone” e la ASD Virtus Marinese che già segue un progetto Baskin, dando al territorio di riferimento la possibilità di sviluppare una disciplina sportiva inclusiva senza esclusione alcuna (normodotati e disabili intellettivi e fisici) e il secondo alla Comunità di Laterza (Ta) con la particolare collaborazione di tutte le Scuole di ogni ordine e grado del territorio di riferimento.
Continuiamo ad esserci e voi continuate a raccogliere per raggiungere insieme il prossimo obbiettivo…
La forza è fatta dalla gente che ci mette il Cuore.
Adotta anche Tu un boccione e contribuiamo insieme a rendere più inclusive le nostre Comunità!
PIÙ COMMENTATI