Una nuova idea di welfare, un deciso cambio di Passo nelle politiche sociali della Regione Puglia. Questo in sintesi l’impegno dell’assessore regionale al Welfare Rosa Barone.
L’Assessore Regionale al Welfare, Politiche di benessere sociale e pari opportunità, Programmazione sociale ed integrazione socio-sanitaria Rosa Barone si è recata stamattina in visita ufficiale presso il Comune di Ginosa per incontrare i componenti dell’Ambito Territoriale TA/1.
Alla presenza del Sindaco Vito Parisi, degli Assessori alle Politiche Sociali di Ginosa, Laterza, Castellaneta e Palagianello e del Consigliere Regionale Marco Galante ha illustrato le proposte e alcune linee guida programmatiche che saranno portate avanti.
<<La visita dell’Assessore Regionale rappresenta un messaggio di estrema vicinanza al Comune di Ginosa e sostegno ai lavori dell’Ambito Territoriale TA/1, di cui Ginosa è capofila – ha dichiarato Parisi – l’ascolto delle esigenze di ciascun territorio è sempre stato al centro della politica regionale e nazionale del Movimento 5 Stelle e continua a essere la strada maestra per una corretta pianificazione, sempre all’insegna della collaborazione interistituzionale.
Le deleghe dell’Assessore Barone, che ringrazio, rientrano fra quelle che più sono chiamate a rispondere a problemi e disagi da parte dei cittadini, specialmente in un momento così complesso come quello che stiamo vivendo legato all’emergenza Covid-19.
E, in un simile contesto, le istituzioni non possono che fare rete fra loro per garantire il benessere delle persone e delle fasce più deboli.
Pertanto, ribadisco la fiducia nel lavoro che l’Assessore Barone e l’intera squadra M5S regionale svolgerà, augurandole buon lavoro>>.
Un preciso indirizzo politico a favore delle fasce più deboli. Ma concretamente cosa si fa. Nostra video intervista con l’assessore Barone.
PIÙ COMMENTATI