iene restituito il maltolto”. Gianni Azzaro, coordinatore cittadino del Partito Democratico di Taranto mostra entusiasmo per una notizia passata in sordina negli ultimi giorni del Governo Conte – bis, che permette a Taranto di tornare ad essere sede della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio.
“Alla bellissima novità della Soprintendenza nazionale del patrimonio culturale subacqueo di Taranto, possiamo aggiungere quella che riconsegna al capoluogo jonico il prestigio legato alla Soprintendenza dei Beni archeologici, Belle Arti e Paesaggio.
“Prestigioso ma non solo – sottolinea Azzaro – va sottolineato infatti anche il vantaggio concreto determinato da questo ritorno, soprattutto in vista dei lavori, molti per la verità, in fase di progettazione e di realizzazione a Taranto. Certamente il fatto di avere la Soprintendenza qui significa ridurre sensibilmente i tempi per il disbrigo di alcune pratiche necessarie per il prosieguo di lavori e interventi programmati dall’amministrazione comunale”.
PIÙ COMMENTATI